Vai direttamente ai contenuti

Notizie

Il Potere Dell’Armocromia. Scopri Ora In Base Alla Tua Stagione La Borsa Di Stoffa Più Adatta A Te.

da Agnese Viva Digital 15 Jul 2022

Noi di Labolsina ci preoccupiamo su come i nostri amati clienti possano concludere un acquisto nei migliore dei modi. A questo proposito vogliamo suggerirvi in questo articolo una nuova tecnica per la scelta della borsa perfetta da abbinare ai vostri capi preferiti.

Avete mai sentito parlare di Armocromia?

E’ una disciplina che negli ultimi tempi si è molto diffusa fra le donne, un segreto che ha permesso a molte di scoprire e sottolineare la propria bellezza con un semplice gesto : la scelta del colore giusto.

Nella moda e nello styling, l’Armocromia è emersa come un’analisi e studio del colore che permette di scegliere i vestiti e gli accessori che meglio possono abbinarsi al proprio incarnato e colori, degli occhi e capelli.  

Questa pratica nacque nel 1800 all’interno dell’accademia Belle Arti della Bauhaus di Berlino in Germania, di cui un professore un giorno per convenire ai suoi studenti suddivise la vasta gamma delle tinte per la pittura per “stagioni”; poichè trattavano la pittura dal vivo di uomini e donne,  il professore abbinò a ogni palette delle precise caratteristiche di occhi, naso e di altri particolari del corpo.

A oggi questo studio del colore si è perfezionato. Ognuno può sottoporsi a un test dell’Armocromia!

E’ semplice, si deve far riferimento al sottotono cutaneo e a tre precisi parametri  :

  1. Temperatura tra colori-caldi e colori-freddi
  2. Intensità se alta o bassa
  3. Il Valore Cromatico se chiaro o scuro

Una Labolsina per ogni stagione della tua pelle

Per ogni combinazione noi di Labolsina abbiamo pensato a una borsa adatta per te!

In presenza di toni :

  1. Freddi Inverno si riferiscono alle persone con una carnagione olivastra, rossastra o simile alla porcellana con capelli neri, castani scuri e gli occhi neri, marroni e verdi. I principali colori di riferimento di questa stagione sono il nero, il bianco e il grigio. In questo caso proporremmo l’abbinamento delle seguente borsa : Lamonedera black and white.
  1. Freddi Estate per chi ha una pelle color porcellana e rosata, capelli castano chiaro e occhi blu, azzurri o verdi, proponiamo una palette pastello e dalle tonalità cipria. Se questi sono i tuoi colori allora Lagio Frange gialla e Lavic Bellgio fanno al caso tuo.
  1. Caldi Primavera è indicato per tutti coloro che hanno la pelle calda come il miele, che richiami i color pesca o che hanno una chioma dorata, biondo ramato o castano dorato e occhi verde acqua, castani o verde oliva. Le sfumature di colore che possono meglio risaltare questi tratti somatici sono sicuramente blu, albiccoca e ciliegia. Per quando riguarda il blu possiamo suggerirvi il modello Labelle dal pattern Azzurro, per l’albiccoca invece Labelle fiori; mentre il richiamo del ciliegio piò provenire dalla Lalong Rosso Valentino, Lamaquillage Red Velvet flower e Lamaquillage red roses.
  1. Caldi Autunno. Per tutti colori dalla pelle dorata, dai toni avorio o ambrati; con i capelli castano dorato, mogano, biondi o rossi e gli occhi castani, verde oliva o color castagna la palette migliore è quella che fa riferimento ai colori del bosco d’autunno. Questi ultimi sono ripresi nei nostri modelli: Lavic Verde, Lavic frange viola, Lamonedera Double missverde, Lamonedera Double 1/1 green.

Passione per le borse, per i tessuti e per il riciclo!

Tutte le combinazioni di colore delle nostre Labolsine sono dovute dall’intreccio di diversi tessuti, ognuno dei quali è stato accuratamente selezionato dai nostri magazzini di riferimento. Labolsina è infatti una borsa ecostostenibile in quanto i suoi materiali derivano da tessuti di tappezzeria d’arredamento recuperata da i più lussuosi hotel della fiorente Italia anni ’70.

Ogni modello è stato pensato per una precisa occasione : una cerimonia, cena con le amiche, una gita al mare...ma come qualsiasi borsa la tua Labolsina è un accessorio che punta ad adornare e arricchire il tuo outfit e la tua personalità, per cui indossala con disinvoltura in ogni occasione e non macherai il segno!

930 x 520px

SPRING SUMMER LOOKBOOK

Sample Block Quote

Praesent vestibulum congue tellus at fringilla. Curabitur vitae semper sem, eu convallis est. Cras felis nunc commodo eu convallis vitae interdum non nisl. Maecenas ac est sit amet augue pharetra convallis.

Sample Paragraph Text

Praesent vestibulum congue tellus at fringilla. Curabitur vitae semper sem, eu convallis est. Cras felis nunc commodo eu convallis vitae interdum non nisl. Maecenas ac est sit amet augue pharetra convallis nec danos dui. Cras suscipit quam et turpis eleifend vitae malesuada magna congue. Damus id ullamcorper neque. Sed vitae mi a mi pretium aliquet ac sed elitos. Pellentesque nulla eros accumsan quis justo at tincidunt lobortis deli denimes, suspendisse vestibulum lectus in lectus volutpate.
Rev. Posta
Post successivo
Qualcuno ha recentemente acquistato un
[tempo] fa, da [luogo]

Grazie per l'iscrizione

Questa email è stata registrata!

Acquista il look

Scegli Opzioni

Labolsina
Iscriviti e ricevi un 10% di sconto sul prossimo acquisto, avrai anche degli sconti personalizzati
Modifica opzioni
Back In Stock Notification
this is just a warning
Accedi
Carrello
0 prodotti