Vai direttamente ai contenuti

Notizie

Pochette in Tessuto: Un Must Have Per L’Estate Scopri Come Abbinarla

da Agnese Viva Digital 01 Jul 2022

È arrivata l’estate e con essa sono arrivati tutti i nostri nuovi modelli di pochette in tessuto.

Scopri ora quella perfetta per te e come abbinarla al tuo look estivo.

La pochette è già il trend dell’estate 2022: leggera, pratica ed elegante è perfetta per le uscite estive o per le serate tra amici. 

 

Qualche curiosità sulle pochette

Con il termine pochette si possono indicare tre oggetti distinti: l’accessorio simile a una borsetta in miniatura (quello a cui ci riferiamo in questo articolo), un violino di dimensioni molto ridotte tipico del 1700 oppure la “pochette” da uomo, cioè il cosiddetto fazzoletto da taschino che si usa nei completi eleganti da uomo.

Pochette significa proprio taschina e il termine ricorda proprio quello di un piccolo contenitore dove poter mettere le proprie monete o i propri oggetti di valore.

Si può tenere in tre modi: in mano, sotto braccio e al polso.

Tenerla in mano è il modo più comune e conferisce molta eleganza a tutto l’outfit. Serve un buon portamento per massimizzare il proprio fascino. Questo è il modo consigliato anche dal galateo: pochette nella mano sinistra, in modo da avere sempre libera la mano destra.

Se tieni invece la pochette sotto braccio conta che puoi anche pensare a un modello più grande. Ovviamente sarà meno leggera e più difficile da portarsi appresso.

É chiara una cosa: una pochette non è una borsetta per tutti i giorni, occorre scegliere diversi modelli di borse per tutto l’arco della giornata. La pochette in generale va utilizzata per serate o uscite in compagnia.

Per una questione igienica le pochette non vanno mai appoggiate su nessuna superficie; se c’è modo, nel caso è possibile appenderle da qualche parte. Può comunque essere tenuta tra le gambe o dietro la schiena quando si è sedute.

 

Lamonedera Collection

Labolsina propone diversi modelli di pochette estive, che combinano tessuti e fantasie in due bustine staccabili e utilizzabili singolarmente come ad esempio porta monete. Lamonedera Double lampasso azzurro combina fantasia ed eleganza, realizzata in parte in pelle e in parte in tessuto lampasso Rubelli. Come in tutti gli altri modelli  la tracolla a catena si può staccare e attaccare.

Le dimensioni sono le stesse di ogni altro modello Lamonedera: 20cm per 15cm.

Un altro modello molto bello e audace è Lamonedera Doublòe Missrosso, realizzata per metà in pelle e per metà in tessuto. Ha una fantasia davvero particolare che ricorda le antiche texture delle stoffe e dei tessuti pregiati. Per chi cerca un modello più “vintage” proponiamo Lamonedera PF Blu, dai colori: giallo, blu, arancio, bianco e rosso. Si tratta di un articolo molto particolare che farà rimanere a bocca aperta chiunque lo vedrà. Soddisfazione garantita Labolsina.

Quando pensi a che pochette comprare, valuta due cose: i tuoi gusti personali e il tuo stile.  È importante che la pochette ti piaccia e che oltre a ciò si abbini con il tuo outfit, per farti risaltare ancora di più e darti un decisivo tocco di stile.                                                                                 

930 x 520px

SPRING SUMMER LOOKBOOK

Sample Block Quote

Praesent vestibulum congue tellus at fringilla. Curabitur vitae semper sem, eu convallis est. Cras felis nunc commodo eu convallis vitae interdum non nisl. Maecenas ac est sit amet augue pharetra convallis.

Sample Paragraph Text

Praesent vestibulum congue tellus at fringilla. Curabitur vitae semper sem, eu convallis est. Cras felis nunc commodo eu convallis vitae interdum non nisl. Maecenas ac est sit amet augue pharetra convallis nec danos dui. Cras suscipit quam et turpis eleifend vitae malesuada magna congue. Damus id ullamcorper neque. Sed vitae mi a mi pretium aliquet ac sed elitos. Pellentesque nulla eros accumsan quis justo at tincidunt lobortis deli denimes, suspendisse vestibulum lectus in lectus volutpate.
Rev. Posta
Post successivo
Qualcuno ha recentemente acquistato un
[tempo] fa, da [luogo]

Grazie per l'iscrizione

Questa email è stata registrata!

Acquista il look

Scegli Opzioni

Labolsina
Iscriviti e ricevi un 10% di sconto sul prossimo acquisto, avrai anche degli sconti personalizzati
Modifica opzioni
Back In Stock Notification
this is just a warning
Accedi
Carrello
0 prodotti