Vai direttamente ai contenuti

Notizie

Scopri Labolsina, Borse In Tessuto Fatte A Mano Made In Italy

da Agnese Viva Digital 14 Apr 2022

 

Il nostro marchio Labolsina nasce da un’intuizione avuta da Margherita Vaghi, la fondatrice, nel riciclare stoffe pregiate usate precedentemente per arredare hotel di lusso.

La sua passione nel realizzare prodotti di qualità è stata trasferita con amore nelle borse eco-chic, completamente sostenibili e artigianali. Labolsina propone infatti pezzi unici, originali e alla moda.

Ma viaggiamo insieme alla scoperta di come è nata questa idea innovativa, che ha fatto innamorare fin da subito i nostri clienti.

 

 

Dall'idea della nostra founder Margherita 

Perchè Labolsina?

Questo per noi è un nome davvero particolare: deriva dalla parola spagnola “bolso” (che significa “borsa”). Questo perché l’idea di Labolsina nacque proprio 7 anni fa in Spagna, dove la nostra founder Margherita ha avuto l'ispirazione. Al suo ritorno si accorse che il magazzino dell’azienda di famiglia era cresciuto a dismisura. Con oltre 60 mila metri di stoffe, decise allora di evitare ogni spreco attraverso la creazione di un marchio sostenibile tutto suo.

Il nostro primo modello firmato Labolsina è tutt’ora un best seller: il tessuto a rombi grigio-nero con più di 30 anni di vita piace proprio a tutti! Successivamente abbiamo realizzato diverse borse come Labpad, perfetta per l’ufficio, oppure Labshop; ma anche collaborazioni con aziende importanti per cui proponiamo modelli personalizzati (un esempio è la produzione di un modello personalizzato per il lancio della Renault Twingo).

Le nostre borse Labolsina nascono con una storia al loro interno, come se già contenessero qualcosa. È un insieme di valori che vogliamo trasmettere ai nostri clienti. L’amore per la terra in cui viviamo e la passione per elementi di qualità, sono gli ingredienti principali della nostra filosofia.

 

 

La filosofia "no waste", la nostra mission 

Margherita è nata e cresciuta in mezzo ai tessuti. L’azienda Domus Market di suo padre produce da sempre tende, cuscini, moquette e molto altro per arredare hotel di lusso (Four Season e Baglioni Hotels sono un esempio). Il nostro obiettivo principale è quindi quello di recuperare i tessuti scartati per dare loro una seconda vita.

La filosofia “No waste” è stata una mossa vincente per il successo del nostro marchio. Tuttavia, non seguiamo semplicemente la tendenza ‘green’ molto di moda oggigiorno ma, per noi di Labolsina, produrre borse sostenibili significa evitare gli sprechi inutili proteggendo l’ambiente per un futuro migliore. Il nostro marchio è infatti presente già da oltre 10 anni sul mercato, grazie al messaggio forte e chiaro che riusciamo a trasmettere negli animi dei consumatori.

Le Borse Labolsina sono realizzate con tessuti piuttosto vecchi e quindi la vera sfida che la nostra founder si pone quotidianamente è quella di renderli moderni e originali, e ci riesce in modo impeccabile! Disegna, taglia e cuce, e successivamente si rivolge a un’azienda familiare artigianale che realizza 100 pezzi a modello. Quindi, la nostra produzione è 100% fatta a mano e made in Italy: un’ulteriore garanzia di qualità e sostenibilità.

Sul nostro sito web sono attualmente disponibili molte collezioni tutte artigianalmente prodotte e ecologiche. Se anche tu vuoi fare la differenza acquistando consapevolmente, vieni subito a scoprire il nostro mondo eco-fashion!

930 x 520px

SPRING SUMMER LOOKBOOK

Sample Block Quote

Praesent vestibulum congue tellus at fringilla. Curabitur vitae semper sem, eu convallis est. Cras felis nunc commodo eu convallis vitae interdum non nisl. Maecenas ac est sit amet augue pharetra convallis.

Sample Paragraph Text

Praesent vestibulum congue tellus at fringilla. Curabitur vitae semper sem, eu convallis est. Cras felis nunc commodo eu convallis vitae interdum non nisl. Maecenas ac est sit amet augue pharetra convallis nec danos dui. Cras suscipit quam et turpis eleifend vitae malesuada magna congue. Damus id ullamcorper neque. Sed vitae mi a mi pretium aliquet ac sed elitos. Pellentesque nulla eros accumsan quis justo at tincidunt lobortis deli denimes, suspendisse vestibulum lectus in lectus volutpate.
Rev. Posta
Post successivo
Qualcuno ha recentemente acquistato un
[tempo] fa, da [luogo]

Grazie per l'iscrizione

Questa email è stata registrata!

Acquista il look

Scegli Opzioni

Labolsina
Iscriviti e ricevi un 10% di sconto sul prossimo acquisto, avrai anche degli sconti personalizzati
Modifica opzioni
Back In Stock Notification
this is just a warning
Accedi
Carrello
0 prodotti